Sei un installatore?


Calcola il ritorno dell'investimento


Mettiamo a disposizione dei nostri Partner uno strumento che permette di simulare il ritorno dell’investimento di un impianto fotovoltaico, connesso in rete e che usufruisce degli incentivi statali definiti dal D.M. 19/02/2007, "Conto Energia".
 

Login Area Riservata




Recupera password

 

Nuovo utente?


richiedi la password

Il simulatore è in grado di generare un conto economico dettagliato e un’analisi dei relativi flussi di cassa annuali per aziende o clienti privati che desiderino valutare l’investimento economico finalizzato all’installazione di un impianto fotovoltaico calcolando in quanti anni è possibile ammortizzare il proprio impianto fotovoltaico.

Il software si struttura su una serie di schermate successive che permettono all’utente l’inserimento dei dati necessari per calcolare il ritorno dell’investimento. Oltre ai dati di carattere generale sull’impianto fotovoltaico come, per esempio, il luogo di realizzazione, l’orientamento dei moduli e la potenza dell’impianto, è possibile affinare la ricerca con informazioni tecnico-economiche che tengono conto per esempio dei costi di manutenzione o di assicurazione dell’impianto fotovoltaico.
Lo strumento offre inoltre l’opportunità di calcolo del ritorno dell’investimento nel caso di ricorso ad un finanziamento e, inseriti alcuni input, è in grado di calcolare la tassazione a cui è sottoposta l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico.

Il risultato della simulazione è una sintesi che restituisce in maniera dettagliata il periodo di rientro del capitale investito con i relativi flussi di cassa, integrato da una rappresentazione grafica.

Grazie a questo software potete dare ai vostri clienti informazioni chiare e attendibili in relazione al tipo di impianto fotovoltaico che vogliano realizzare.

A disposizione dei propri Partner, Schüco offre questo servizio, ottimo ausilio per la simulazione del ritorno economico dell'investimento.

www.eco.schueco.it