Il mondo Schueco

  News

2012-02-23

Uno Mattina sceglie la finestra intelligente Schüco per parlare di efficienza energetica

UnoMattina, il seguitissimo programma di Rai Uno, ha scelto Schüco e uno dei suoi prodotti più innovativi, la finestra intelligente, per spiegare ai telespettatori come le nuove tecnologie applicate a rivestimenti e infissi possono essere soluzioni ottimali per far risparmiare energia.

Ospiti di Franco Di Mare e Elisa Isoardi Roberto Brovazzo, Direttore Generale di Schüco Italia e Mauro Spagnolo Direttore di Rinnovabili.it.

La finestra è stata scelta in quanto rappresenta un piccolo gioiello di tecnologia al servizio sia dell’ambiente - per gli alti standard energetici che garantisce - che del benessere delle persone.
La finestra funziona come la pelle del corpo: assicura un perfetto isolamento termico ma allo stesso tempo, caratteristica non secondaria, consente il naturale ricambio dell’aria e una perfetta ventilazione degli ambienti della casa o dell’ufficio.


Questo è possibile grazie alla finestra automatizzata Tip Tronic che dialoga con quattro sensori e al sistema Ventotherm, fiore all’occhiello di Schüco, che assicura il mantenimento di una situazione climatica ottimale nell’ambiente interno in maniera totalmente automatica e a bassissimi consumi.

La dispersione termica è un problema cruciale. Le case spesso sono costruite con metodiche che non consentono il contenimento termico e di conseguenza necessitano di moltissima energia per mantenere una corretta condizione ambientale interna. La finestra intelligente di Schüco può aiutare a risolvere il problema. Le normative nazionali ed internazionali richiedono infatti al settore edile di sviluppare una maggiore efficienza. Tra queste la Direttiva europea 31 del 2010, che imporrà per il 2020 a tutti gli edifici costruiti in Europa, di autoprodurre tramite rinnovabili, tutta l’energia necessaria a coprire i consumi”.

Alla finestra possono inoltre essere applicati dei vetri fotovoltaici ProSol TF per la produzione di energia elettrica. La finestra fotovoltaica produce energia pulita e gode dei più alti incentivi del Conto Energia. I vantaggi così raddoppiano: si ottiene energia pulita e si risparmia sulla bolletta.



Per maggiori informazioni:
E-mail: info@schueco.it