Sei un investitore?


Garantiamo la reddittività del tuo impianto


L’energia fotovoltaica costituisce un ottimo investimento sia per una famiglia che intende azzerare i costi della bolletta e guadagnare dalla vendita del surplus di energia prodotta, ma soprattutto per le aziende e gli investitori privati che hanno per esempio a disposizione un terreno in disuso o tetti di capannoni e edifici industriali. Realizzare impianti fotovoltaici infatti permette di beneficiare degli incentivi statali per un periodo di 20 anni, con rendimenti elevati e un rischio basso.

Grazie agli incentivi del Nuovo Conto Energia, in modalità scambio sul posto (fino a 200 kW) o di vendita dell’energia prodotta, è possibile guadagnare da un impianto fotovoltaico tramite tariffe incentivanti per ogni kW prodotto. In questo modo in pochi anni è possibile recuperare il proprio investimento e iniziare a guadagnare grazie all’energia prodotta dal proprio impianto.

Per esempio un impianto di 100 kW nel Nord Italia ha un periodo di ritorno dell’investimento approssimativo di 8 anni e un TIR (Tasso interno di rendimento) che può raggiungere il 10%. In caso di leasing il rientro si riduce a 4 anni e mezzo con un TIR sulla quota di capitale investito pari a 24%.

Per ottenere una rendita ottimale dal proprio impianto fotovoltaico è fondamentale affidarsi ad un partner in grado di garantire:

- Qualità dei prodotti: i componenti dell’impianto devono avere rendimenti garantiti e soprattutto devono mantenere la loro resa nel tempo per permettere all’utente di sfruttare al massimo la capacità produttiva dell’installazione e guadagnare attraverso le tariffe incentivanti del Conto energia.

I prodotti Schüco vengono testati secondo criteri ben più rigorosi di quelli imposti dalle normative e sottoposti a regolari controlli nell'ambito di una severa gestione della qualità nel Centro tecnologico interno all'azienda. Avrete quindi la certezza di trovare in ogni singolo prodotto Schüco le migliori premesse per un funzionamento garantito nel tempo.

- Solidità finanziaria e esperienza pluridecennale nel settore: scegliendo Schüco avrete la sicurezza di poter contare su un’azienda presente in oltre 75 paesi che opera da più di 15 anni nel settore della tecnologia solare.

È grazie a queste premesse che siamo in grado di garantire a chiunque voglia investire in un impianto fotovoltaico il massimo rendimento, principalmente curando i maggiori fattori che determinano la producibilità dell’impianto:

- Potenza effettiva dell’impianto: non è determinata dalla potenza di targa ma dalla potenza effettiva garantita. Ciò si concretizza nella tolleranza di potenza esclusivamente positiva (0% +5%) dei nostri pannelli fotovoltaici.

- Durata nel tempo: può essere garantita solamente attraverso componenti di qualità e prodotti progettati da una società con comprovata esperienza in grado di assicurarne la durata per 20 anni. I severi controlli a cui vengono sottoposti i prodotti Schüco e il fatto che i singoli componenti vengono progettati per lavorare tra loro eliminano gli inconvenienti legati alla compatibilità dei componenti e garantiscono un funzionamento ottimale dell’impianto.