Sei un investitore?


Schüco è un partner affidabile


Realizzare un impianto fotovoltaico rappresenta un investimento redditizio, a basso rischio e con un ritorno economico certo. La convenienza è innanzitutto economica; infatti grazie agli incentivi del Conto energia è possibile recuperare in poco tempo il capitale necessario per l’investimento e cominciare poi a guadagnare dall’energia prodotta.

Grazie all’avanzamento della tecnologia fotovoltaica, realizzare un impianto è diventato facile e veloce sia per tempi di installazione che per i costi di manutenzione molto ridotti.

Secondo uno studio realizzato dall’Energy e strategy group del Politecnico di Milano apparso su Il Sole 24 Ore (mettere link) investire nel fotovoltaico rende di più dei BOT e BTP. Se infatti confrontiamo il tasso interno di rendimento (TIR), ovvero il tasso annuale di ritorno effettivo che un investimento genera, possiamo vedere che quello di un impianto fotovoltaico è circa il doppio di quello dei Bpt a 25 anni.

Però non è solamente una questione economica. Creare energia pulita utilizzando l’irraggiamento solare dà un contributo attivo alla salvaguardia nel nostro pianeta e alla tutela della qualità di vita dei nostri figli. Produrre energia da fonti rinnovabili procura inoltre un ritorno positivo in termini di immagine, pensiamo ad aziende che sempre più frequentemente si dotano di bilanci ambientali.

L’investimento in un impianto fotovoltaico richiede la scelta di un partner affidabile che sia in grado di assicurare la massima qualità dei prodotti, principale garanzia di redditività durante tutto l’arco di vita dell’impianto.
Schüco è il fornitore ideale sia per coloro che decidono di realizzare un impianto per la propria abitazione che per chi vuole investire in un grande impianto per i seguenti motivi: