Sei un investitore?


Sistemi solari per grandi impianti: inverter e strutture di montaggio


Oltre a fornire moduli fotovoltaici, Schüco offre anche le altre componenti fondamentali per la realizzazione di un grande impianto fotovoltaico, come inverter e strutture di montaggio. Il fatto che il tutto provenga da un unico fornitore costituisce una garanzia fondamentale per un corretto e duraturo finanziamento dell’impianto fotovoltaico. Tutte le componenti sono infatti studiate e progettate per lavorare assieme e questo permette di evitare problemi di compatibilità.

L’inverter centrale SGI 30k e SGI 33k è il prodotto ideale per gli impianti di grandi dimensioni. Infatti oltre ad assicurare rendimenti elevati, offre una garanzia di ottima efficienza e lunga durata. I principali vantaggi dell’inverter centrale sono:

Schüco propone diverse soluzioni per le strutture di montaggio per grandi impianti, sia che l’installazione avvenga su terreno, sia che l’impianto sia realizzato su tetti di edifici industriali o capannoni.

Grazie all’innovativo sistema di montaggio Pv-Light II è possibile un’installazione rapida e flessibile dei moduli standard per diversi tipi di superfici; i componenti assicurano inoltre un elevato grado di resistenza agli agenti atmosferici.

Per il montaggio su tetto, speciali ancoraggi collegano i profili base alla struttura del tetto, sui profili a sua volta vengono montati i moduli fotovoltaici. Il sistema permette anche la regolazione in altezza dei profili di base grazie alla presenza di un foro ovale.

Per l’installazione su terreno, il campo di moduli può essere fissato su fondamenta o ancoraggi temporanei (ancoraggi avvitati nel terreno o fondazioni su pali). La regolazione in altezza è possibile fino a 0,5 m, mentre l’angolo d’inclinazione può variare da 0° a 40°.

Per i moduli a film sottile Schüco ha studiato l’innovativo sistema MSE 100 disponibile per il montaggio sopra tetto, su tetto piano e su terreno. Grazie a barre posteriori integrate è possibile ridurre il numero di componenti necessari per l’installazione con una conseguente diminuzione dei costi. L’installazione è resa inoltre più facile e veloce grazie ad un sistema di collegamento a clip che, tramite pressione, fissa il modulo al profilo.